Black Nightfall

La carriera:

Dopo essersi diplomato all'Accademia della Flotta Stellare, il Cadetto Black Nightfall è stato imbarcato sulla U.S.S. Atlantica (NX-91977), una Light Cruiser di classe Miranda alla quale era stata assegnata una semplice missione di pattuglia lungo il confine Klingon. A seguito di un imboscata su di un pianeta disabitato, dal quale provenivano letture anomale, il team di sbarco, formato dal Capitano e dall'equipaggio di plancia, è rimasto ucciso. Sulla nave, piena di Cadetti e senza equipaggio regolare, il Sig. Nightfall, promosso al grado di Tenente pochi istanti prima che il Capitano ed il suo seguito fossero teletrasportati sul pianeta, si è ritrovato ad essere l'elemento più alto in grado, ed in una situazione già drammatica per la sorte degli ufficiali deceduti, ha preso per la prima volta il comando di una nave stellare mentre la stessa subiva le bordate di tre Bird Of Prey, disoccultatisi improvvisamente intorno all'Atlantica. Nel disperato tentativo di salvare la vita agli uomini a bordo, ha ordinato di abbandonare la nave e successivamente, quando le capsule di salvataggio erano ormai a distanza di sicurezza, ha espulso il nucleo, facendolo detonare in prossimità dei tre vascelli Klingon, causandone la completa distruzione. Durante questa azione la U.S.S. Atlantica è andata perduta: al momento della detonazione è stata parzialmente investita dalla deflagrazione ed il Tenente Nightfall è stato recuperato dal relitto della Light Cruiser durante l'immediata azione di recupero dei sopravvissuti, condotta dalla nave scientifica Grissom-D che si trovava nel sistema solare più vicino al luogo dell'imboscata.
A seguito dell'azione eroica che ha permesso il recupero di tutti i Cadetti imbarcati sull'Atlantica, ha ricevuto il suo primo comando effettivo sulla U.S.S. Final Frontier (NCC-91975), Light Cruiser di classe Constitution: fedele replica della famosa Enterprise comandata dal Capitano Kirk.
Durante la sua carriera ha anche prestato servizio, col grado di Tentente Comandante, sulla Cruiser (classe Constitution Refit) U.S.S. Final Frontier A (NCC-91975-A) e sulla nave scientifica, di classe Nova, U.S.S. Brave Star (NX-91976).
Successivamente, promosso al grado di Comandante, ha prestato servizio sulla Heavy Escort (classe Akira) U.S.S. Charybdis (NX-91978) e su di una Heavy Cruiser (classe Stargazer), battezzata U.S.S. Atlantica (NX-91977-A) in omaggio alla prima nave stellare sul quale è stato imbarcato.
Conclusa con successo la Campagna Klingon, promosso al grado di Capitano, ha preso il comando della nave stellare, classe Galaxy, U.S.S. Mediterranea (NX-91980), grazie alle qualità della quale è riuscito a sventare l'offensiva Romulana.
Inviato da Starfleet presso il confine Cardassiano, è stato stanziato su Deep Space Nine, sulla quale ha ricevuto la promozione al grado di Rear Admiral e dalla quale ha coordinato, grazie al supporto di ben tre navi stellari, le operazioni di difesa contro le incursioni Borg su di un fronte, e la controffensiva al Governo Cardassiano sull'altro. Le navi a sua disposizione sono la U.S.S. Pacifica (NX-91980, Assault Cruiser di classe Sovereign), la U.S.S. Oceania (NX-91981, Star Cruiser di classe Avenger) e la U.S.S. Final Frontier B (NCC-1975-B, Advanced Heavy Cruiser Retrofit di classe Excelsior Refit). Recentemente, a titolo di riconoscimento per il servizio sin qui reso, Starfleet ha consegnato a Black Nightfall una Light Cruiser di classe NX: la U.S.S. Discovery (NX-91005), replica della prima nave stellare chiamata Enterprise comandata dal Capitano Archer.
Conclusa la Campagna Cardassiana, durante la quale si è trovato persino a dover fronteggiare un Pah'Wraith, ha ricevuto la promozione al grado di Vice Admiral ed in più Starfleet gli ha concesso un periodo di tranquillità a bordo di una nave scientifica di classe Reconneissance: la U.S.S. Odyssey (NX-91982), sulla quale ha condotto ricerche su di una nuova forma di anomalia riscontrata da alcuni esploratori oltre il tunnel bajoriano, nel quadrante Gamma.
Tornato su Deep Space Nine, ha ripreso a pattugliare il blocco Beta Ursae, al comando della Pacifica.
Attualmente, dopo essere stato introdotto dall'Ammiraglio Quinn in persona in una Task Force anti Borg, sta supervisionando i lavori di refit della U.S.S. Final Frontier B e della U.S.S. Chiara (NX-91983), la nuova nave di classe Defiant assegnata al suo comando come supporto tattico per il possimo incarico. Sarà al comando di queste due navi che il Vice Ammiraglio Black Nightfall si unirà all'offensiva che la Federazione sta programmando contro la minaccia della Collettività.

La nave:


L'equipaggio:
Reparto Tattico


Reparto Ingegneristico


Reparto Scientifico