Kurnoth

La carriera:
Di Kurnoth, condottiero fortemente legato a quel senso dell'Onore che attualmente la guerra con la Federazione rischia di rendere sempre più opaco, si conosce ben poco. Nessuno sa quale sia il suo Casato di provenienza: si presume, dato che lo si è visto perorare al fianco di Lady Sirella la causa del Casato di Martok prima, e che abbia avuto un sostenitore illustre del calibro di Worf in persona, durante l'ultimo Grande Torneo della Bat'leth dopo, che sia in qualche modo vicino ai Casati di Martok e Mogh.
La sua carriera di Guerriero dell'Impero ha avuto inizio direttamente dal rango di Comandante: imbarcato sulla IKS Battlecry, ha servito come Primo Ufficiale, sotto il comando del Capitano G'moth per circa sei mesi, durante i quali è stato costretto, suo malgrado, ad assistere ad una delle azioni più disonorevoli che si siano mai perpetrate sul campo di battaglia. Il proprio Capitano infatti, dopo averlo messo al comando di un bording-party all'assalto della nave federale U.S.S. DeWitt, con il compito di estorcere al Capitano di quest'ultima, John Hollingsworth, importanti codici di accesso al sistema difensivo federale in cambio della garanzia di salvezza, per i sopravvissuti a bordo della nave di classe Typhoon ormai disabilitata e ridotta ad un relitto vagante nello spazio, è venuto meno alla propria parola ed al proprio onore distruggendo la DeWitt immediatamente dopo il rientro del boarding-party. Non si era ancora dissipata l'eco della deflagrazione quando il sangue del Capitano G'moth dissetava la lama del d'k tahg di Kurnoth, proclamatosi nuovo Capitano della IKS Battlecry: Bird Of Prey di classe Norgh.
Con la nave sotto il proprio comando, Kurnoth ha compiuto grandi gesta, continuando sì a condurre i propri uomini in battaglia contro i vascelli federali, ma all'insegna dell'Onore vero di cui ciascun Klingon dovrebbe permeare la propria esistenza, perseguendolo fino al momento in cui, nel corso di una gloriosa battaglia, le Sacre Porte del Gre'thor si dovessero finalmente schiudere per consentigli di prendere posto fra gli Eroi. Ma il giorno propizio per la morte sembra ancora tardare a giungere per il prode Guerriero.
Di ritorno da una delle innumerevoli offensive portate contro Starfleet, Kurnoth ha ricevuto l'onore di essere convocato dal Cancelliere J'mpok, il quale gli ha conferito il comando di una Battle Cruiser di classe Vor'cha, nave ben più potende della Norgh sulla quale aveva combattuto fino a quel momento: Kurnoth ha voluto che la nave fosse battezzata Battlecry II, e che gli Ufficiali di plancia fossero i fedeli combattenti che tempo addietro avevano composto il boarding-party della DeWitt.
La IKS Battlecry II ha concluso una serie di missioni volte all'annientamento della presenza Fek'Ihri dal territorio dell'Impero: il Capitano Kurnoth è persino riuscito a conquistare un Carrier di classe Kar'Fi da far analizzare agli ingegneri imperiali. Il trofeo di battaglia, condotto allo Spazioporto orbitale di Q'onos, non è di certo passato inosservato agli occhi di J'mpok, che ha conferito una nuova onorificenza al'equipaggio della Battlecry II rientrato alla Prima Città imperiale: l'Impero ha la grande occasione di impadronirsi di nuova ed avanzata tecnologia e di replicare dei Carrier Kar'Fi che possano fortificare la propria Flotta!
Nei giorni immediatamente precedenti il rientro in Patria, erano circolate voci secondo le quali Kurnoth ed i propri Ufficiali superiori, in compagnia del Kahless clone di "Kahles the Unforgottable", nell'affrontare lo scontro decisivo contro la minaccia Fek'Ihri, si siano ritrovati, in vita, a bordo della mitica Barge of the Dead, che abbiano risvegliato l'orgoglio delle anime dannate e che assieme alle stesse abbiano affrontato il grande Guardiano Fek'Ihri. Si è vociferato persino che abbiano visitato il Gre'thor!
J'mpok ha atteso con impazienza il rientro della Battlecry II, ansioso com'era di conoscere i dettagli di questa vicenda.
Il Capitano Kurnoth ha consegnato al Cancelliere le prove inconfutabili della predetta avventura "ultraterrena": immagini riprese tramite una rivoluzionaria tecnologia nausicaana in possesso dell'Ufficiale Scientifico Rado.
Per i servigi resi all'Impero, Kuronth è stato promosso Brigadier General e J'mpok ha disposto che il prode Guerriero potesse rivendicare, presso lo Spacedock orbitale, il diritto di requisizione su qualsiasi tipo di nave avesse voluto, assegnando al suo servizio anche un nuovo Ufficiale Tattico. La preferenza del neo Brigadiere è ricaduta su di un Carrier di classe Vo'quv: l'IKS Battlecry III.
Dopo una lunga Campagna contro gli odiati Romulani, in occasione della quale ha perso la vita Rado, preziosissimo elemento all'interno del roster a sua disposizione, Kurnoth ha ricevuto la promozione a Lieutenant General, ottenendo, in aggiunta al potenziamento della Battlecry III, il comando di un Incrociatore Pesante di Classe Bortas: l'IKS Bloodbath.


La nave:


L'equipaggio:

Reparto Tattico


Reparto Ingegneristico


Reparto Scientifico