giovedì 26 gennaio 2012

Black Nightfall personal Log: File 11

E' con profondo rammarico che comunico la scomparsa del neo promosso Tenente Comandante Ibelot:
STO%2BCC-Ibelot.jpg
La U.S.S. Chiara stava ultimando l'ultimo volo di prova, stavolta si trattava di testare i nuovi dual heavy
cannon (disgregatori) prima della programmata azione anti-Borg: procedeva tutto nel migliore dei modi fino a quando una nave di classe Negh'Var non ci si è disoccultata in coda. Poche frazioni di secondo prima di ordinare l'allarme rosso è scattato l'allarme anti intruso, così ho ordinato a Ngesde, capo della sicurezza, di intercettare con un team armato il bording party klingon. Il mio dovere era ovviamente quello di restare in plancia a fronteggiare la nave attaccante, ma il dubbio che in mia presenza le cose giù al ponte 4 sarebbero potute andare diversamente mi attanaglia l'animo: la nave ha subìto diversi danni, ma alla fine siamo riusciti a mettere fuori uso i motori a curvatura della Negh'Var. Con la griglia dei sensori fuori uso ed il sistema di puntamento off-line non mi è rimasto che ordinare il disingaggio, attivare l'occultamento ed entrare velocemente in curvatura: destinazione ESD.
Cessato ogni allarme e ripristinata quindi la condizione Verde a bordo della Chiara, durante la lettura del rapporto danni fornitomi puntualmente dal Primo Ufficiale Tallasa, ho ricevuto il rapporto di Ngesde dal ponte 4: "Signore, gli aggressori sono stati fermati con successo, ma abbiamo due feriti lievi ed una vittima... si tratta del Tenente Comandante Ibelot!"
Il viaggio verso l'ESD procede a curvatura 5, l'Ing. Capo Antonietta insiste nel dire che è tutto ciò che può darmi al momento... giunti a destinazione provvederò a contattare la famiglia di Ibelot: il compito più ingrato che possa spettare a chi detiene il comando.
Ho intenzione di richiedere all'Ammiraglio Quinn un nuovo ufficiale tattico: dovrò rivedere le assegnazioni degli equipaggi di plancia per la Chiara e la Final Frontier B.