mercoledì 3 luglio 2013

Black Nightfall personal Log: File 20

IT-Black.jpg

Sono passati sei mesi da quando siamo fermi all'ESD, l'equipaggio sarà ansioso di conoscere il nostro prossimo incarico e stavolta non resterà affatto deluso: l'amico Ammiraglio Quinn mi ha dato ordine di creare una task force speciale, da addestrare in gran segreto in un'area appositamente allestita e rigorosamente ad accesso ristretto di Deep Space Nine. Ho avuto carta bianca sia sulla scelta degli elementi da portare con me, che sulla disponibilità delle navi stellari da assegnare ai Capitani... sembra proprio che qualcosa di grosso bolla in pentola: oltre ai Borg ed ai Tholiani, attualmente "intrattenuti" dalla Omega Force, c'è qualcos'altro che preoccupa al momento Starfleet. Quinn non ha voluto sbilanciarsi più di tanto, ma scommetto che in qualche modo il problema sia legato alla fragilità degli equilibri sui quali si regge l'attuale Repubblica su New Romulus ed alla costante attività dei fedelissimi
alla Tal Shiar che tenta di sovvertirne il Governo.
Comunque sia, a tempo debito, il mistero verrà per forza di cose svelato, ho altri problemi di cui occuparmi... come ad esempio quello di convincere mio fratello a lasciare il suo attuale incarico di Primo Ufficiale sulla U.S.S. Polaris-B. So che fra lui ed il Capitano Erib th'Zarath c'è del tenero, ma voglio assolutamente averlo con me in quest'impresa in cui mi accingo ad imbarcarmi.
Tornando ai miei uomini, potrò contare su di loro al 110%, la lunga franchigia è stata un toccasana, specie dopo la disavventura vissuta a bordo della Chiara a causa di Q. Come al solito, l'unica che non sono riuscito a tener lontana dai sistemi tattici di una nave stellare è stata la neo-promossa Comandante Mignon! Diamine di una ragazza, è vero che l'aver familiarizzato a lungo con i sistemi tattici della nuova Atlantica-B (Classe Akira) si rivelerà un vantaggio non da poco nel corso delle prossime missioni... ma un po' di riposo non le avrebbe certo fatto male!
La cerimonia per il varo della U.S.S. Atlantica-B è fissata domani alle ore 6:00, andremo ad intercettare,  nel seguente ordine, le navi stellari dalle quali prelevare i membri che ho intenzione di reclutare:

- U.S.S.  Surak (con a bordo il Tenente T'Lall ed il guardiamarina Chayervi)
- U.S.S. Andromeda (con a bordo il Tenente Linx)
- R.R.W. Crown Legacy (assegnata all'Ammiraglio Tal'Is)
- U.S.S. Polaris-B (con a bordo mio fratello Duke)

Assistere all'espressione sul volto di Quinn, quando gli ho comunicato che sarei andato a coinvolgere una romulana nel nuovo e segreto progetto, è stata un'esperienza davvero impagabile... ed in un certo senso ha in parte confermato i miei sospetti sulla natura della "preoccupazione" che ha spinto Starfleet a prendere la decisione di istituire un nuovo corpo speciale.
"Mi ha dato carta bianca, ricorda?"
ovviamente non ha potuto che annuire.