mercoledì 7 marzo 2012

Kurnoth personal Log: File 12

IT-KLI.jpg
Ho ricevuto ordine di liberare il Sistema Defera dall'invasione Breen e l'equipaggio era da tempo ansioso di intraprendere una nuova missione.
Ho scelto di recarmi presso il Settore Orellius a bordo della Battlecry III, rimandando il battesimo di fuoco della Bloodbath.
Una volta entrati nel Sistema ci siamo immediatamente avventati sui Bleth Choas Fighters e le Plesh Brek Frigate, lanciando tutti i Bird Of Prey alloggiati nei nostri hangar e sgominando velocemente, a colpi di disgregatore, tutte le navi incontrate sulla nostra rotta.
Giunti in prossimità del pianeta d'origine dei Deferi siamo stati raggiunti da un distress-call proveniente da una fregata Deferi, sotto pesante attacco, che recava a borto l'ambasciatore Surah in persona, di rientro da una missione diplomatica. Diplomazia... quale assurdità!!!

Data la nostra presenza nel Settore non ho potuto che accogliere la richiesta: avrei innescato uno di quegli imbrogli burocratici chiamati "incidente diplomatico" se non l'avessi fatto.
Richiamati i Bird Of Prey, a corto di siluri, per i rifornimenti del caso, ho ordinato immediatamente la rotta di collisione sulla nave Breen più prossima alla fregata dell'ambasciatore: la corazza del mio Vo'Quv non poteva di certo essere penetrata da un'insignificante moscerino spaziale! I disgregatori, ancora una volta, hanno fatto il resto.
IKS-BreenMission-01.jpg IKS-BreenMission-02.jpg
IKS-BreenMission-00.jpg IKS-BreenMission-03.jpg
Teletrasportatomi assieme ai miei Guerrieri su Defera, ho immediatamente cominciato a ripulire la capitale dalla odiosa presenza di H'ren, Ak'ched e Vel'sh Breen, riuscendo a placare la sete di sangue della mia Bat'leth solo grazie allo smembramento del Toth Wen.
IKS-BreenMission-05.jpg
IKS-BreenMission-04.jpg IKS-BreenMission-06.jpg
Una volta tornato a bordo della Battlecry III, ho ordinato a Laska di provvedere alla "pulizia" dello spazio circostante dagli ultimi caccia nemici rimasti, mentre alla luce delle esplosioni degli stessi ho sorseggiato, dalla poltrona di comando in plancia, un calice di ottimo vino di sangue: residuo della corposa scorta ricevuta in premio su Qo'nos.
Quando gli echi della battaglia sembravano ormai dispersi, ecco giungere nel Sistema una Sarr Theln Warship, ultimo baluardo della flottiglia Breen.
Stavo per ordinare il lancio dei Bird Of Prey, quando all'improvviso un vascello di Classe Norgh si è disoccultato alle spalle della Warship aprendo il fuoco!!!
Ho intimato immediatamente a Taheni di identificare la nave Imperiale che si era intromessa nella mia battaglia, ma devo ammettere, in attesa di risposta dal mio Ufficiale, di averne ammirato le manovre: dovevo assolutamente conoscere il Capitano di quella nave, identica nella configurazione alla prima Battlecry sulla quale sono stato imbarcato.
Prima ancora di ricevere una risposta ho ordinato di aprire il fuoco sulla nave Breen, mandandola in loop: evidentemente i nostri colpi avevano raggiunto la zona degli scudi precedentemente indebolita dal Norgh. Non restava che dare il colpo di grazia, giunto tramite una salva di 4 siluri esplosi dalla non ancora identificata Classe Norgh.
Dopo la potente deflagrazione ho immediatamente agganciato la nave misteriosa col nostro raggio traente: perchè mai su quel vascello imperiale non era attivo il trasponder che ne avrebbe dovuto permettere l'identificazione!?!?!?
Una chiamata è quindi giunta repentina e sullo schermo si è materializzata l'immagine di una donna Orioniana di estrema bellezza:
"il mio nome è Lasciva, Gayla Lasciva Princess: disattivate il raggio traente che immobilizza la mia Jolly Roger o aprirò il fuoco!!!"