martedì 20 marzo 2012

Duke personal Log: File 3

Diario personale del Tenente Comandante Nightfall:
La U.S.S. Polaris A è impegnata in una schermaglia contro alcune navi Cardassiane, la sala macchine è in emergenza e stiamo attingendo energia dalle batterie.
Non so per quanto riuscirò a mantenere i valori a livello nominale, ma di certo le bordate che stiamo subendo non semplificano il mio lavoro.
Il campo di contenimento del nucleo regge bene, la percentuale di intermix materia/antimateria rimane stabile, la mia unica preoccupazione al momento sono i cristalli di Dilitio sottoposti ad uno stress considerevole: devo riuscire a ricaricare il più possibile le batterie mentre le stesse erogano energia agli scudi... le Constitution sono sempre state delle navi affidabili, ma l'uso prolungato dei Phasers finisce per prosciugare velocemente l'energizzatore principale. In più, purtroppo, nei modelli Refit come questo, la barra Warp e le armi a fase
attingono dallo stesso nodo di distribuzione.
Comunque sia non ritengo che la situazione di emergenza possa durare ancora per molto: sono a conoscenza del fatto che la U.S.S. Dimithra ci assiste in battaglia ed il fatto che sia un vascello di Classe Typhoon, ben più avanzato del nostro, mi conforta. La pattuglia Cardassiana era composta da 3 incrociatori Galor più una Keldon, ma quest'ultima è stata disabilitata per prima così.....
..............
................. computer: fine registrazione.
-----------------------------------------------------------
....dannazione!!!
"Sala macchine a plancia: Capitano abbiamo bruciato i cristalli di Dilitio ed il nucleo si destabilizza!!! Stiamo per restare senza motori ad impulso!!!"
Dalla plancia accusano ricevuta, non so bene cosa stia succedendo là fuori, ma so che una nave alla deriva è una nave morta: devo riuscire ad inventare qualcosa... generare un campo di curvatura stabile, anche se per poco tempo, potrebbe fare la differenza fra la vita e la morte... ma in queste condizioni ci vorrebbe un miracolo!
"A tutti i ponti, è il Capitano th'Zarath che vi parla: abbandonate la nave, ripeto, abbandonate la nave!!!! Raggiungete rapidamente le navette, ordine di evaquazione Alpha001-Delta!!!"
Situazione: la U.S.S. Polaris A è bloccata nei pressi di una Galor in procinto di esplodere
STO%252002-PolarisA-08.jpg
lo scafo viene gradualmente avvolto dal plasma fuoriuscito dal vascello Cardassiano.
La Dimithra, dopo aver accolto a bordo gli occupanti delle navette, è entrata in curvatura.
Minuti di lungo silenzio e concitato lavoro.
"Capitano! Credo di essere in grado di generare un campo di curvatura stabile per una frazione di secondo, non è molto ma..."
"Nightfall!!! Cosa ci fa ancora a bordo??? Ho dato ordine di abbandonare la nave parecchi minuti fa!... (Dio la benedica!)"

"attendo il Suo ordine, Signore..."
"Attivare, Duke: attivare immediatamente!!!!"
La U.S.S. Polaris A si allontana quanto basta per non essere presa in pieno dall'esplosione, ma l'onda d'urto la raggiunge a poppa, strappando le gondole dai piloni e devastandone la porzione di scafo che interessa l'alloggiamento dell'hangar navette.
Silenzio.... la sala macchine è invasa dalle macerie...
"Capitano, il nucleo è instabile: procedura d'espulsione d'emergenza!"
"Duke, Lei ha deliberatamente disobbedito all'ordine di abbandonare la nave... non so se mandarla davanti alla Corte Marziale o promuoverla sul campo! Mi raggiunga in plancia."

"(...si, trovando un turboascensore ancora funzionante!)"
Diario personale del Tenente Comandante Nightfall, supplemento:
la Polaris A è stata irrimediabilmente danneggiata a seguito dell'esplosione, a distanza ravvicinata, di una Galor Cardassiana. A bordo siamo soltanto il Capitano ed io e siamo alla deriva.
Abbiamo ricevuto comunicazione dalla U.S.S. Dimithra: tornano a prenderci.
Fine registrazione.